Home Emporio Commercio Equo On The Road Accoglienza
Home
Emporio
Commercio Equo
On The Road
Accoglienza
Chi siamo e Privacy Policy
PoliticaQualità
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

POLITICA DELLA QUALITA’

Anno 2019

La Cooperativa Kroton Community ha come “mission” sociale la gestione di progetti socio-sanitari ed educativi, con particolare attenzione al fenomeno dell’immigrazione, dell’infanzia e dell’inserimento lavorativo di soggetti che hanno vissuto momenti di difficoltà sociale, relazionale, psicologia ed economica. L’intento, è pertanto l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, in una realtà particolare, alienante ed alquanto egoista come quella locale, persegue con lo strumento della cooperazione, l’emancipazione in maniera etica, senza dipendere dal favore e dalla circostanza.

La Direzione della Cooperativa Sociale “Kroton Community” si propone di:

  1. Realizzare la progettazione e la gestione di servizi socio-educativi ed assistenziali;
  2. Realizzare la soddisfazione del Cliente (utenti, famiglie, associazioni e committenti pubblici e privati), rispondendo puntualmente alle richieste dello stesso e offrendo la soluzione adeguata ad ogni tipo di esigenza;
  3. Realizzare un servizio che garantisca:
    • Affidabilità nel tempo;
    • Continuità di intervento;
    • Rispetto della territorialità con obiettivi di espansione;
    • Pronta risposta alla richiesta di intervento da parte del Cliente;
    • Efficienza, capacità e competenza del personale incaricato ad eseguire i servizi;
    • Finalità sociale ed educativa di promozione della persona in tutte le sue dimensioni e potenzialità.
  4. Individuare le esigenze del Cliente con rapidità e garantire l’efficienza dei servizi;
  5. Porre molta attenzione al miglioramento continuo dei processi attraverso il coinvolgimento di tutto il personale e il monitoraggio dei processi critici;
  6. Raggiungere una ottimale e funzionale gestione dei servizi nell’ottica del raggiungimento della soddisfazione delle esigenze del cliente e del personale coinvolto nell’erogazione del servizio;
  7. Potenziare la struttura organizzativa della Cooperativa Sociale garantendo la presenza continuativa nel territorio;
  8. Garantire il rispetto della sicurezza dei lavoratori nello svolgimento della loro mansione mettendo al primo posto la sicurezza dei lavoratori e degli utenti;
  9. Ottimizzare le risorse ed i processi produttivi nell’ottica della redditività e dell’efficienza delle risorse impiegate.

 

La Direzione è consapevole che per raggiungere tali obiettivi è necessario adottare un sistema di valori conosciuti e condivisi da parte di tutti i componenti dell’organizzazione, che indirizzino le attività di ognuno verso la più completa soddisfazione del Cliente.

In particolare la Direzione pianifica e controlla tutte le azioni che consentono di:

  • fornirsi di personale competente, professionale e qualificato per mantenere elevata la qualità dei servizi;
  • adottare un linguaggio comune e procedure comuni per evitare l’insorgere di reclami o contestazioni;
  • realizzare un ambiente di lavoro sicuro e sereno;
  • diffondere a tutto il personale i principi etico- sociali e gli obiettivi legati alla qualità dei servizi.

Gli obiettivi fondamentali della Politica della Qualità per l’anno 2019, si attestano pertanto nella soddisfazione piena delle dinamiche sociali oggetto della premessa, attraverso un maggiore e costante monitoraggio dei risultati e implementazione della qualità del servizio.

L’erogazione dei servizi, pertanto, avviene nel rispetto dei seguenti principi, secondo quanto contenuto nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.01.1994:

 

La Direzione, pertanto, ha inteso istituire e formalizzare un sistema di qualità documentato, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, in cui il Manuale Qualità e le relative procedure richiamate divengono lo strumento utilizzato per il raggiungimento di obiettivi di qualità sempre più elevati. La Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo:

  1. nella conduzione aziendale della qualità, attraverso la diffusione del presente Manuale, delle relative procedure richiamate e l’esplicitazione dei concetti in essi contenuti, nonché nella divulgazione della politica per la qualità a tutte le risorse dell’organizzazione;
  2. nella messa in atto del Sistema Gestione Qualità, per come definito nella sua documentazione, attraverso la diffusione del presente Manuale, delle relative procedure richiamate e l’esplicitazione dei concetti in essi contenuti.

•        Eguaglianza    •        Diritto di scelta

•        Imparzialità    •        Partecipazione

•        Continuità      •        Efficienza ed efficacia

Crotone, lì 02-01-2019

 

Emesso da: Responsabile Gestione Qualità______________________________

 

 

Approvato da: Direzione ____________________________________________
Site Map